Sony Walkman NWZ-W262 Mp3 Player per lo sport

La famosissima serie Walkman di Sony, nata negli anni 80 con i mitici lettori di musicassette, evoluta poi nei lettore CD e mp3, oggi è rappresentata dalla sportivissima Sony Walkman NWZ-W262, una soluzione all-in-one di cuffie con lettore musicale incorporato, studiata appositamente per non avere fastidiosi cavi penzolanti o lettori mp3 attaccati alle braccia.

Il Sony Walkman NWZ-W262 in sostanza è composto di due auricolari in-ear con 2GB di memoria incorporati. Questi sono collegati tra loro da una fascetta in plastica robusta che purtroppo non è regolabile (le cuffie tendono ad uscire dalle orecchie nelle teste più piccole) e ciò sottolinea l’importanza che siano di una misura corretta per la nostra testa.

Gli auricolari sono racchiusi in un involucro di plastica nera, con il logo Walkman stampato in bella vista e nella parte inferiore si trovano tutti i comandi: nell’auricolare destro un interruttore on-off, il pulsante play/pausa e i pulsanti per cercare i brani e nell’auricolare sinistro invece abbiamo la regolazione del volume e un pulsante per passare dalla modalità shuffle a quella playlist.

Quando si indossano le NWZ-W262 all’inizio è abbastanza difficile raggiungere i vari comandi, e si tende a dimenticare le varie funzioni finchè non le memorizziamo. Una voce elettronica ci indica se siamo in play o casuale, ma a parte questo è una questione di tentativi e di errori finché non ci si è abituati.

Trasferire la musica alle NWZ-W262 è semplicissimo, basta collegare l’adattatore micro-USB e trascinare le tracce direttamente al dispositivo. C’è anche un software per il drag & drop ma non d’obbligo installarlo. Le playlist si impostano facilmente e con la modalità Zappin possiamo sentire qualche secondo di ogni brano in sequenza in modo da poter scegliere un brano che ci piace.

Dal momento che la NWZ-W262 è nativamente una cuffia per gli sportivi, ovviamente si possono indossare per fare jogging e anche se Sony le dichiara impermeabili, non credo che possano essere usate per nuotare, tutt’al più sono resistenti alla pioggia e al sudore.

La qualità audio è abbastanza buona, e la distorsione è accettabile anche a livelli di volume alti. I bassi sono profondi abbastanza da non “soffocare” le alte frequenze. La batteria lo può far funzionare per circa 8 ore, e con soli 3 minuti di ricarica si può avere un’ora circa di riproduzione.

E’ un gadget piccolo e pratico da portare con voi in palestra o dove ne avete voglia, il vero unico difetto è la sua banda di plastica rigida che non è detto che si adatti alla vostra testa in modo corretto. Disponibili anche in versione 4GB. Prezzo consigliato € 79,00 IVA inclusa

http://www.sony.it/product/nws-w-series/nwz-w262#/Overview

Sony NWZ-W263W Lettore Digitale Portatile su Amazon

Add Comment